Un’antologia tra nebbia e mistero al Te con l’autore

Venerdi 16 dicembre, alle 18.30, presso il caffè Lucioni ci sarà un aperitivo per presentare “Hostaria Patrizia, ricette da gustare tra un mistero e l’altro”. La seconda antologia proposta dall’associazione Borgo antico che raccoglie 20 racconti e 20 ricette da gustare insieme.

 

“Hostaria Patrizia è stata un’iniziativa dello scorso anno, che ha visto una raccolta di 23 racconti e 23 ricette. Quest’anno, abbiamo aggiunto al primo un secondo volume, dice il presidente dell’associazione Borgo antico, Ugo Marelli, che ha lo scopo di raccogliere attorno alla tavola coloro che, appassionati di cucina, non dimenticano il piacere della lettura. Con un tema definito, la paura ed il mistero, che lega i 20 racconti.

“Quest’anno abbiamo anche una dedica particolare, alla nostra amica, Marta Bardi, il cui racconto apre questa raccolta e che è mancata nei mesi scorsi. Sua è anche la copertina del volume. Venti sono gli ami cicche si sono ritrovati a raccontare; e venti le ricette che Patrizia Rossetti ha ricercato nella sua immensa biblioteca dedicata alla cultura della cucina di cui è ampiamente esperta.

Infine, vogliamo ricordare che i proventi di questa pubblicazione sono devoluti all’associazione EOS, Centro ascolto Donna di Varese, eosvarese.org.”

 

Il tema ha appassionato gli autori e, siamo sicuri che appassionerà anche i lettori che, d’altra parte, conoscono già tutti gli scrittori, che sono passati, negli anni, a proporre i loro lavori a Il te con l’autore.