Il te tra le stelle

Riprende l’attività dell’associazione Borgo antico dopo la pausa natalizia con un’autrice nuova che si affaccia nella rosa degli amici de Il te con l’autore. L’appuntamento è per domenica 22 gennaio alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona

“Prendiamo il via una settimana prima rispetto al solito appuntamento, dice il presidente, Ugo Marelli,  ma solo perché gli autori che vogliono partecipare alla nostra iniziativa sono davvero molti e già domenica prossima, il 29, abbiamo altri ospiti. E il programma che stiamo allestendo per il 2023 è molto ricco.”

Domenica 22 sarà ospite Anna De Pietri, giornalista ed insegnante, autrice di poesie e racconti pubblicati in diverse raccolte. Nel 2010 pubblica un testo di poesia e prosa dal titolo “Nuvole in una parte di cielo”, e, nel 2017 una raccolta di poesia intitolata “Sussurro”. Nel 2021 esce “Nove stelle più una”, editato da Macchione.

Ogni stella è un racconto ed ogni racconto è collegato agli altri proprio dalle stelle, ma anche dai protagonisti che sfilano da un ambiente ad un altro. Le stelle non sono solo in cielo ma anche dentro ognuno di noi, protagonisti e lettori e non sono solo elementi siderali, sono tra le carte da gioco, in un film, in una barca, nel mare e nel cielo.

Sono loro che tracciano il percorso di questa raccolta, sono vie di esperienza da affrontare e da superare. Emerge l’essere piccoli di fronte alla natura o al cielo, nonostante il desiderio naturale di grandezza.

Protagoniste sono per la maggior parte, donne che si confrontano e disegnano un affresco della vita.