Hostaria Patrizia sbarca a Buguggiate

Hostaria Patrizia sbarca a Buguggiate. Il terzo volume dell’antologia proposto dall’associazione Borgo antico, Hostaria Patrizie, piacevoli incontri tra cucina e narrativa, sarà presentato a Buguggiate domenica 3 marzo alle 17.30 al Centro di aggregazione Ubuntu in via Trieste 33.

“Siamo fieri di poter portare la nostra antologia a Buguggiate, dice Ugo Marelli, curatore del lavoro. Questa sarà la prima tappa dopo la presentazione ufficiale avvenuta in dicembre a Castiglione Olona. Parliamo di nostra antologia perché ha coinvolto diversi autori che sono passati proprio a Castiglione Olona, in questi ultimi anni, per il te con l’autore. La proposta di avvicinare la narrativa alla cucina ci ha portati a raggiungere questo obiettivo che non è certo secondario.”

Diversi racconti, ed ognuno accoppiato ad una ricetta che non è casuale: Patrizia Rossetti, che ha curato la parte gastronomica del lavoro, ha saputo trovare nei meandri dei suoi numerosi lavori sulla cucina, una storia ed un manicaretto da proporre. “In questo modo, dicono gli autori, si sazia l’anima ed anche la pancia.”

Il genere predominante è il giallo di cui gli scrittori sono maestri, ma non vengono dimenticati nemmeno gli altri, la memoria, l’intrigo, l’horror: occasione per riflettere sulla vita e sulla morte. Ma senza mai dimenticare un buon piatto carattersitico.