Nella magia della Scozia un te all’aroma del mistero

Sarà Martina Cilento l’ospite del prossimo incontro de Il te con l’autore che si svolge domenica 21 aprile alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona. L’iniziativa è proposta dall’associazione Borgo antico. Il libro, editato da Macchione, è intitolato L’erba è un colore secondario.

“Un’autrice giovane, dice il presidente dell’associazione Ugo Marelli, una nuova proposta che ci ha incantati con la sua prosa fluente e con il fascino di un libro che ha il sapore di un racconto distopico.”

Martina Cilento, nonostante la sua giovane età, si è imposta con la sua narrativa ed anche con il suo lavoro di ghostwriter e di traduttrice. Alle sue spalle, ha già alcune pubblicazioni che hanno opptenuto il plauso del pubblico.

La storia di L’erba è un colore secondario si sviluppa in Scozia. Sull’isola di Skye si ritrovano alcuni personaggi che paiono non aver nulla in comune. Vivranno insieme in un cottage immerso nella natura e circondati dal nulla. Il motivo per cui si ritrovano non è conosciuto nemmeno da loro: sono stati convocati da un personaggio altrettanto misterioso quanto il luogo in cui stanno vivendo la loro avventura.

Conoscendosi tra loro scopriranno sé stessi nella storia che si dipana in una dimensione da sogno, tra passato e presente che si confondono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Website