Un angelo indaga al te con l’autore

Un’ospite tutta nuova per gli amici de Il te con l’autore che domenica 30 aprile, alle 16 presso la sala da te del caffè Lucioni ospita Fiorenza Pistocchi con il suo libro Angeli su fondo nero: delitti e misteri fra Lambrate e l’Ortica, edizioni Neos.

“Si tratta proprio di una nuova amica che sarà ospite alla nostra rassegna,” dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo antico. “Ed è un piacere ospitare autori che vengono sempre da più lontano, segno che l’idea de Il te con l’autore sta diventando sempre più importante. Il successo di pubblico ormai è assodato, e l’ospitalità di Elena Lucioni è sempre un pregio.”

Fiorenza Pistocchi è savonese di nascita ma milanese di adozione. Tuttavia non dimentica la sua terra d’origine a cui ha dedicato il suo romanzo d’esordio. Ma le atmosfere di una Milano sempre accogliente non potevano entrare nelle sue grazie. Ha curato, per diverse case editrici specializzate, pubblicazioni a carattere didattico per le scuole primarie poi si è dedicata al giallo. Autrice anche di racconti, che compaiono in alcune antologie.

La protagonista di Angeli su fondo nero, Linette, la troviamo alla sua seconda impresa. Non è una detective, ha un passato travagliato e, forse anche per questo sente le necessità di coloro che vogliono dare una svolta alla loro vita, e ad esse presta la sua opera di vrajitorie

Milano apre le sue braccia agli avvenimenti in una primavera luminosa, in cui viene uccisa una giovane donna. Non sarà facile risolvere il dilemma. Tutto ruota attorno ad un’antica icona che raffigura un angelo su fondo nero. E sarà l’angelo che è nascosto in Linette a dare una svolta alle indagini.