Sara Magnoli al te con l’autore per una trilogia thriller

Domenica 28 maggio, alle 16, al caffè Lucioni di Castiglione Olona  Sara Magnoli sarà ospite della rassegna il te con l’autore con il romanzo Se è così che si muore editore Bacchilega.

“Non è la prima volta che Sara Magnoli è ospite della rassegna proposta dall’associazione Borgo antico, dice il presidente Ugo Marelli, e per noi è un onore riaprire le porte ad una scrittrice di successo che catalizza con il suo narrare fluido caratterizzato da repentini cambi di scena.”

Sara Magnoli, e questa è una sua particolarità, vive in una casa ristrutturata che era il cinema di sua nonna. E forse da quelle pareti gronda la vena noir che caratterizza i suoi romanzi. Giornalista fin dall’infanzia, già dalle elementari faceva il giornalino della classe, e scrittrice in erba ha coltivato la sua vena proponendo romanzi che sono arrivati presto al successo. Della sua famiglia fanno parte due gatti che emulano Churc, il gatto protagonista di Pet Sematary. Tra le sue passioni una palese, per Renato Zero, ed una nascosta, o forse, meno dichiarata, per Neri Marcore. Nel suo palmares da giornalista, la chicca è quella di aver lavorato con Indro Montanelli, il principe indiscusso del giornalismo italiano.

Il romanzo che Sara Magnoli propone domenica a Castiglione Olona fa parte di un trittico. Ed anche alcuni personaggi sono presenti negli altri suoi romanzi che hanno la caratteristica di titolarsi con un se iniziale che apre da subito al mistero.

Se è così che si muore è ambientato a San Benedetto del Tronto, cornice che vede indagare, oltre alla polizia, anche Lorenza Maj, giornalista che si trova a seguire le vicende legate alla morte di una misteriosa Mirena Manes che muore cadendo dall’attico di un albergo. Incidente oppure omicidio? Il dipanarsi delle indagini porterà anche Luciano Mauri, vicequestore, in vacanza ma non troppo, a lavorare con lei. Ma il mistero si infittisce quando vengono coinvolte anche figure della malavita internazionale.

Profonda l’analisi psicologica dei personaggi che porta alla soluzione del giallo, ma anche a scoprire altri misteri.