Quando il delitto è arte, Al te con l’autore di Castiglione Olona

Torna Il te con l’autore a Castiglione Olona, il 24 settembre, alle 16, al caffè Lucioni. Ospite Tiziana Viganò con il suo romanzo Quando il delitto è arte, edizioni Golem.

“Non è la prima volta che Tiziana Viganò è nostra ospite, ed, ovviamente, è un piacere accoglierla nuovamente, anche perché i suoi romanzi avvincono sempre. Inoltre, non dimentichiamo che ci stiamo avvicinando al decimo anno di attività dell’associazione è questi mesi sono una preparazione ai grandi appuntamenti del prossimo anno.”

Tiziana Viganò è appassionata di arte, ha lavorato nel campo della psicologia e della medicina naturale, approfondendo il rapporto tra mente e corpo. Opera anche da volontaria nel sociale con una particolare attenzione alle donne. Da questi ambiti ha saputo trarre ispirazione per le sue storie che nascono da situazioni vere in cui le figure femminili sono spesso tinteggiate tra luci ed ombre. Ha scritto numerosi romanzi e racconti ed ha anche gareggiato con successi in diversi concorsi letterari.

Protagonista di Quando il delitto è arte è il capitano Adelio Rusconi, un personaggio che ha già indagato con successo, quando era maresciallo, in altri romanzi. Siamo a Lagnano, dove viene messo in atto un delitto particolare, che ne richiama un altro avvenuto anni prima. E non sarà il solo. Sia il cold case che gli altri delitti, ce ne saranno altri, infatti, vedranno i corpi delle vittime disposti ad arte. Un serial killer che non lascia indizi. Un rompicapo che lascia alle sue spalle sono piste false.

La pressione diventa sempre più forte: Rusconi mette in discussione se stesso e il suo lavoro, continuando a chiedersi qual è il confine tra vittima e carnefice, qual è il limite oltre il quale si capovolge il rapporto, chi è davvero colpevole quando storie di violenze e di abusi nell’infanzia segnano nel profondo, senza rimedio, per sempre.