TE CON L’AUTORE PRESENTA CARLA FRACCI

Così un altro te con l’autore è passato.

questo è stato particolarmente intenso, non solo per l’ospite molto importante, ma a che per la partecipazione totale del pubblico che tra adepti della danza, ballerine in erba, ballerine professioniste e ammiratori dell’étoile.

img_5764

è stato un sabato molto particolare: la divina Carla Fracci è arrivata in tutto il suo candore e splendore bianco e con piccoli passi timidi si è presentata sul paco della bellissima location del teatro della Collegiata che domina il borgo di Castiglione Olona. Il palco è stato condiviso dall’incantevole Eva Musci, proprietaria della libreria “un mondo di Libri” di Seregno (MB) e dal presidente della nostra associazione “Borgo Antico”.

Eva, moderatrice della serata, ha aperto l’evento leggendo un passo del libro della Fracci “passo dopo passo” poi ha lasciato che l’étoile si facesse prendere dai ricordi. Carla Fracci ha iniziato a raccontare la sua storia, dalle sue origini da ballerina in erba che muoveva i primi passi nella libera accademia di danza, fino all’incontro con i primi maestri e ai primi spettacoli. La Fracci è stata un fiume di parole, nessuna l’ha interrotta mentre raccontava la sua esperienza di ballerina che a volte andava a scontrarsi con la sua vita di donna e madre. Durante il suo discorso ha più volte ringraziato la sua collaboratrice che è stata accanto, dapprima alla sua famiglia poi a lei, in tutti gli anni della sua vita.

Dopo il lungo discorso di Carla Fracci, il palco è stato lasciato libero alla scuola di danza di Venegono Superiore “In punta di piedi” che si è esibita con un balletto creato proprio in occasione di questa serata, in presenza dell’étoile.

img_5668img_5943

cosi si è conclusa la nostra serata, con la ballerina che ha firmato pazientemente tutte le copie del libro, che si è fatta fotografare con tutte le sue ammiratrici e ammiratori adoranti.

L’associazione Borgo Antico ringrazia tutti quelli che hanno partecipato e che hanno aiutato per far si che questa serata si sia conclusa al meglio.

un grazie a la Collegiata, Viola Azzolin per le foto, la scuola di danza “in punta di piedi”, un mondo di Libri, Carla Fracci.

img_5970

https://www.facebook.com/castiglioneolonaBorgoAntico/

https://www.facebook.com/inpuntadipiedivenegono/?fref=ts

https://www.facebook.com/museocollegiata/?fref=ts

https://www.facebook.com/unmondo.dilibri/

https://www.facebook.com/infexxinfection/