Al te con l’autore un’ospite castiglionese

Sarà Vittoria Maria Passera l’ospite de Il te con l’autore del 27 settembre, alle 16. L’iniziativa si svolge, come di consueto, a Castiglione Olona al caffè Lucioni.

“Dopo la felice ripresa della stagione, avvenuta lo scorso agosto, questa volta ospiteremo una scrittrice castiglionese, cosa che ci fa immenso piacere. Nonostante le restrizioni dovute alla sicurezza sanitaria, il caffè Lucioni è pronte ad ospitarci, ma sarà necessario prenotare chiamando il numero 0331 857411.

Vittoria Maria Passera oggi è giornalista e lavora per una testata del novarese. Ma ha iniziato a frequentare le redazioni proprio nel varesotto, all’inizio con il settimanale Luce, che ha dato il la a numerosi giornalisti locali, e con la Settimana di Saronno. In seguito ha lavorato anche presso altre testate ed oggi scrive su un settimanale del novarese.

Il suo romanzo d’esordio, Amori, tradimenti, arrosto e champagne, editato da Presentartsì, sviluppa la storia di tre donne, Lavinia, Ludmilla e Barbara, molto differenti tra loro da diversi punti di vista, ma legate alla figura di Paolo, un ingegnere dall’atteggiamento molto discutibile. In questa storia è facile che molte donne ritrovino i tratti di vicende di cui sono state protagoniste; altrettanto facile riconoscere Paolo un antieroe che si colloca all’opposto del principe azzurro, Ma Vittoria Maria Passera è stata anche capace di collocare nella storia tinte noir, profumi di giallo, ed anche dei tratti di romanticismo. Stile avvincente, ironia, desiderio di riscossa accompagnano il lettore fino all’ultima pagina.