TE CON L’AUTORE PRESENTA

Un te sempre più nero, ma sempre più coinvolgente.

bologna non uccide

Questa la proposta per l’ultima domenica di ottobre, il 30, quando, alle 17, presso il museo della Collegiata di Castiglione Olona, sarà ospite della rassegna “Il te con ‘autore” Fabio Mundadori con il suo libro “L’altra metà della notte, Bologna non uccide” editato da Damster nella collana #21. A presentare lo scrittore, come tradizione, ci sarà Ugo Marelli, presidente dell’associazione “Borgo antico” che organizza la serata.

 

“Stiamo giungendo al termine del terzo anno di programmazione dell’iniziatia, dice Marelli, e, possiamo dirlo con sicurezza, gli autori che ci chiedono di essere presenti sono sempre di più, come è stato dimostrato dall’iniziativa del 2 ottobre scorso, quando oltre trenta scrittori sono stati ospitati nel giorno del mercatino. Ma, quest’anno, abbiamo avito anche ospiti di livello internazionale, come Alessandro Barbero e Antonio Caprarica, che si hanno onorato con la loro presenza grazie alla
collaborazione con la libreria ‘Un mondo di libri’ di Seregno’. Ma Prima della fine dell’anno stiamo organizzando un’altra sorpresa per i nostri appassionati lettori.”
La storia che viene proposta questa volta prende il via dalla tristemente famosa strage di Bologna del 1980. Lo scoppio della bomba uccise decine di persone e segnò la vita di molte altre. Dopo anni, prende il via una catena inquietante di morti. Un filo rosso collega la strage alla catena di delitti, che impegna il commissario Naldi nella ricerca del colpevole. Con dei colpi di scena degni del miglior thriller.

Fabio Mundadori dedica alla sua città questo libro, prendendo sputo da un’intervista alla vice-presidente dell’associazione delle vittime della strage. Ma il suo intento è quello di raccontare i sopravvissuti, colori che hanno trovato la tragicità degli avvenimenti nel passare degli anni. La sua passione per il mistero viene da lontano, addirittura dalle elementari, quando leggeva le storie gialle di Topolino invece di giocare a pallone; continuata più tardi con la lettura di classici dell’investigazione; sfociata anche nel gusto per la fantascienza e il fantasy. Per non parlare del suo entusiasmo per il fumetto e la sua apertamente dichiarata cinefilia.

 

l’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione alla nostra mail:

[email protected]

 

https://www.facebook.com/castiglioneolonaBorgoAntico/

 

stiamo per cancellare la pagina Blogger, ma se volete vedere gli articoli precedenti, li potete trovare ancora qui!

http://borgoanticocastiglione.blogspot.it