PATRIZIA EMILITRI OSPITE A TE CON L’AUTORE

Patrizia Emilitri sarà ospite de “Il te con l’autore” domenica 5 marzo, alle16, al Caffè Lucioni.

Presenterà il libro “Come se l’amore potesse bastare”, edizioni Sperling & Kupfer.

“Stiamo utilizzando appieno il nuovo spazio che ci è offerto dal Caffè Lucioni di Castiglione Olona, dice Ugo Marelli presidente di “Borgo antico”.

Ovviamente è l’associazione che organizza gli incontri, insieme alla valida collaborazione e grande aiuto della libreria “Un mondo di libri” di Seregno.

“Non ci siamo dimenticati del Centro storico, sarà sempre il nostro bacino maggiore e privilegiato di lavoro” assicura il presidente.

 

 

Tornando al romanzo, è una storia che prende in considerazione i rapporti complessi tra i personaggi, in particolare tra madre e figlia. Esprime la realtà che la stessa autrice dichiara di aver vissuto nei due ruoli: situazione che non è certo estranea a diverse persone.

A poco a poco il tempo volge alla distensione: dal conflitto al dialogo.
Lo sguardo che dichiara l’intesa.
Questo romanzo, d’altra parte, nasce per rendere omaggio alle donne del passato e del presente, ma ha lo stesso valore nei confronti del futuro. Il ruolo della donna è, in rapporto con i momenti, difficile. E la donna svolge un ruolo forte senza soluzione di tempo.

Patrizia Emilitri è appassionata di lettura, e la sua passione l’ha portata alla scrittura. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo numerosissimi premi, tra un Piero Chiara inediti. Ha pubblicato per Pietro Macchione d oggi è tra gli autori di Sperling & Kupfer.

potete trovare le foto della giornata sulla pagina Facebook de il caffè Lucioni

https://www.facebook.com/caffelucioni/

come sempre le nostre coordinate sono la nostra pagina facebook  e la nostra mail.