Le Harley rombano in Centro storico

Saranno almeno una cinquantina i componenti del gruppo Chapter Varese che domenica 30 saranno ospiti del Centro storico di Castiglione Olona. L’appuntamento è fissato per le 17, quando i motociclisti, che quest’anno festeggiano i 110 anni della Harley Davidson, giungeranno nel borgo rinascimentale per un piccolo raduno organizzato dall’associazione Borgo Antico. Un giro nel centro, chiuso per l’occasione, e poi aperitivo e pizza. E sarà anche un’occasione, per gli appassionati di questa marca, per poter ammirare da vicino i modelli più disparati, curati in ogni dettaglio dai loro proprietari.

Il marchio statunitense, che ha visto i suoi natali a Milwaukee nel 1903, sarà guidato da Raffaele, Andrea e Claudio, con cui il direttivo di Borgo antico ha organizzato la manifestazione.

 Perché proprio a Castiglione Olona? La proposta nasce un po’ per caso quando Aurelione,  al secolo Aurelio Carelli, incontra Marietta, al secolo Maria Iorno, dell’associazione Borgo antico. Poche parole e nasce l’idea: perché non venite a visitare il nostro Centro storico? Perché no? Ed ecco che anche un borgo rinascimentale diventa teatro di un compleanno di tutto rispetto: provate a compiere 110 anni e poi vediamo.


“Questa è la prima iniziativa che stiamo organizzando nel Centro storico di Castiglione Olona per incrementare la conoscenza di questa città un po’ troppo dimenticata, dicono dal direttivo di Borgo antico, ed altre ne abbiamo in mente. Intanto ringraziamo gli amici di Varese Chapter per aver accolto il nostro invito.”