IL TE CON L’AUTORE: AL VIA IL QUARTO ANNO

Buona sera a tutti, ecco qui il primo articolo del 2017.

Apriamo quest’anno proprio con il nostro appuntamento mensile: il tè con l’autore, ormai entrato nel quarto anno di attività.

Così, dopo la pausa natalizia, la nostra proposta culturale dell’associazione “Borgo antico” riparte a pieno regime.

Il primo appuntamento sarà domenica 29 gennaio, alle 16.00, presso il Bar Lucioni di Castiglione Olona, in piazza Repubblica.

il nostro primo ospite che aprirà l’anno è Laura Veroni con il libro “I delitti di Varese”, fratelli Frilli editori.

-Con questo- dice il presidente Ugo Marelli -non vogliamo abbandonare il Centro storico, che resta sempre il luogo ideale dove sviluppare gli incontri, e dove torneremo presto. Abbiamo accettato l’ospitalità molto gentile del Bar Lucioni, che potrebbe diventare un altro interessante punto di incontro- .
delitti

“I delitti di Varese”, è un noir; come protagonista ha il magistrato Elena Macchi, un personaggio nuovo sulla scena del crimine che subito affascina il lettore.
L’ambientazione, invece, è una Varese oscura, che diventa teatro di una catena di delitti. In questa oscurità si manifestano i protagonisti tra i quali si intrecciano storie d’amore, intrighi, misteri che coinvolgono tutti: giornalisti, pittori e modelle.
Il lettore viene accompagnato lungo gli avvenimenti, ma le sorprese sono dietro ad ogni angolo; e Laura Veroni sembra divertirsi a confondere le acque proponendo un finale decisamente inatteso.

laura

Laura Veroni, insegnante di lettere, varesina a tutti gli effetti (Liceo Classico al Cairoli e laurea all’Università Cattolica di Milano) ha vinto il premio come miglior scrittrice femminile al concorso GialloStresa 2013.

Sarà finalista allo stesso concorso anche nell’anno successivo e si classifica al primo posto per Cartoline di Natale 2013.

Ha partecipato ad altri concorsi classificandosi sempre ai primi posti. È autrice anche di saggi e di testi didattici. Con “i delitti di Varese” ha ottenuto, fin dai primi giorni, un grande successo.

È di prossima pubblicazione anche un altro romanzo dal titolo “Il Ruolo”.

 

 

Come sempre seguiteci sulla nostra pagina Facebook e

https://www.facebook.com/castiglioneolonaBorgoAntico/

oppure mandaci una mail all’indirizzo:

[email protected]

in modo da essere sempre collegati e informati su tutti gli eventi e le iniziative della nostra associazione.

buona serata a tutti, vi aspettiamo numerosi domenica 29 gennaio.