Torna al Te con l’autore Laura Veroni con due suoi libri

Proposta duplice  al te con l’autore di domenica 28, alle 16, presso il caffè Lucioni di Castiglione Olona .La varesina Laura Veroni presenta due suoi romanzi, di genere completamente diverso l’uno dall’altro: “Concerto di morte” che li sviluppa nel genere del giallo classico e che ripropone il PM Elena Macchi come protagonista; poi “Il Ruolo”,un romanzo che si sviluppa nel mondo della scuola e che ha come protagonista un giovane insegnate proveniente dal Sud inserito in una classe di Varese. Due tematiche lontane tra loro ma che vedono Laura Veroni cimentarsi con grande abilità tra i due temi, l’uno dei quali, l’insegnamento, è il suo ambiente di lavoro quotidiano.

“Ci fa piacere ospitare Laura Veroni, dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione “Borgo antico”. E la novità della presentazione di due libri di genere e di situazioni così differenti è uno stimolo per tutti.”

Laura Veroni è, innanzitutto, un’insegnante impegnata nella scuola primaria, autrice di romanzi e racconti che le hanno permesso di ottenere anche diversi premi letterari. La sua verve narrativa l’ha vista dare il via ad una serie di romanzi che hanno come protagonista il PM Elena Macchi, che si muove a caccia di serial killer che si nascondono nella quiete provinciale di una Varese misteriosa.

“Concerto di morte”, un libro freschissimo di stampa (esce nelle librerie il 25 e la prima presentazione è proprio a Castiglione Olona)  vede il PM alle prese con un caso che coinvolge un famoso pianista, Aldo Marini, la cui ex moglie viene trovata assassinata nel suo garage a Comerio. Ma l’omicida non si ferma e le sue trame coinvolgono anche il tranquillo paese di Marzio in un inverno gelido tra fiocchi di neve e ghiaccio.

Compare nel romanzo anche l’ex commissario Torrisi, amico di lunga data del Pm, ed anche Lorenzo Chiari, il suo spasimante. Si vedono situazioni in cui Elena Macchi non appare più solo come il magistrato intransigente, ma di lei appare la donna forte e debole che coinvolge sempre di più il lettore. Tuttavia sarà proprio lei a risolvere la trama intricatissima fatta di passioni, sesso, follia, che ha teso il seria killer in una provincia di Varese infreddolita.