Il ritorno di Mario Alzati a il te con l’autore

Sarà Mario Alzati l’ospite de il te con l’autore di domenica 24 febbraio alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona. Il libro moglie a Olona… danè in Svizzera pubblicato da Macchione Editore,

“Un ospite ormai qualificato e notissimo al nostro pubblico, dicono gli organizzatori. E, questa volta, possiamo dire che si tratta di un’anteprima, poiché Alzati ha presentato il suo ultimo lavoro solo a Gorla Maggiore, dove vive, una settimana fa.”

Siamo negli anni del boom economico quando Giannino Mara decide di fare il salto di qualità: da dipendente della banca a piccolo proprietario di un opificio tessile. E la fortuna gli arride, sia nel lavoro che negli affetti familiari, quando incontra Maria Rosa, che sarà presto sua moglie. Ma se tutto va per il meglio, ad un certo punto incominciano le difficoltà. Alzati come sua abitudine, ci accompagna lungo gli anni del successo e del declino di Giannino Mara raccontando anche altri episodi che sono solo in parte inventati, perché la vita dei piccoli comuni riporta sempre qualche fatto fuori dal normale a cui l’autore si rifà per rendere ancora più accattivante il racconto.

Alzati è al suo quinto romanzo: le trame le ha trovate tutte nel fantastico mondo di Olonia, che assomiglia molto al paese dove vive e scrive ormai da anni. Il suo occhio attento e sornione trova vicende ad ogni angolo e le trasforma in altrettanti libri di successo. Con la presentazione di domenica è giunto al superare le duecento presentazioni. E siamo solo alla seconda presentazione del suo ultimo tour.