La suggestione del mistero e della fotografia a Castiglione Olona

Si avvicina il prossimo appuntamento de Il te con l’autore, che vedrà ospiti, domenica 24 novembre, alle 16, al caffè Lucioni, Marta Bardi, con il libro Stanza 105 anticamera per il Paradiso, e Franco Canzani, fotografo, con la mostra Di segno e di Materia, un vernissage intitolato La forza della materia.

 

“Non è la prima volta che i nostri ospiti sono due, dicono gli organizzatori; oltretutto, questa volta sono entrambi noti al pubblico de Il te con l’autore. Lo spazio della sala da te è un luogo molto accogliente dove si potrà fare quattro chiacchiere con entrambi.”

 

Marta Bardi non è nuova agli appuntamenti castiglionesi. Anche questa volta il suo libro ha come sfondo il borgo di Poggio Sant’Elvio. Dove svolge le sue indagini il maresciallo Dario Flaviani, che, in questa occasione, arriverà sulla scena sul finale del libro, visto che la parte iniziale è dedicata alla costruzione di trame che avviluppano le protagoniste di questa storia che si svolge all’interno di una casa di cura, Villa Jolanda, dove, ovviamente, le morti non sono casuali.

 

Franco Canziani, anch’egli già ospite de Il te con l’autore, propone una sua panoramica si ampia suggestione tra le cappelle del Sacro Monte di Varese, in cui ha avuto la possibilità di entrare per proporre fotografie di grandissima suggestione alle numerose statue che arricchiscono la salita alla chiesa.

 

Due momenti suggestivi, dunque che bene si accoppiano per chi è appassionato di storie misteriose, plasmate dalla penna di Marta Bardi, e di immagini che vivono di vita propria davanti all’obiettivo di Franco Canziani.