Il killere la sua grafia: incontro triller a Castiglione Olona

“Un tema particolare quello che affronteremo domenica 13 al caffè Lucioni al te con l’autore di Castiglione Olona. Da tempo era nostra intenzione approfondire un aspetto della criminologia, visto che da noi passano diversi giallisti ed il tema non è proprio così lontano. L’occasione è stata ghiotta, quando Emiliano Pedroni ha dato la sua disponibilità.” Così, Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo antico presenta l’incontro che avrò come tema “I ‘Tratti’ Del killer”.

D’altra parte, il connubio tra la criminologia e la grafologia non è certo cosa nuova: attraverso la seconda si riesce a giungere alla risoluzione di casi che appaiono intricati. Con essa si scopre la psicologia della persona che scrive e che, attraverso questo modo di comunicare, lascia tracce di sè: si coglie l’aggressività del soggetto e quindi si mettono in atto interventi che possono giungere a fermare il killer.

Emiliano Pedroni, oltre che perito grafologo giudiziario, è anche autore di racconti e romanzi gialli, in cui la sua esperienza diventa lo strumento  per risolvere enigmi a volte intricati.