Il commissario di commuove. Il te con l’autore lo accoglie

Il te con l’autore non va in vacanza: domenica 26, alle 16 l caffè Lucioni di Castiglione Olona l’associazione Borgo antico ospita Sergio Cova, giallista già ospite della rassegna con Le lacrime del Commissario, un giallo editato da Morellini.

“Una storia che appassiona, dice il presidente Ugo Marelli, come del resto i gialli di Cova; e che ci guida lungo le vie del varesotto, dove gli assassini si nascondono dietro i visi più angelici e normali di sempre.”

È un avvio quasi normale per la nuova indagine del commissario Scalabrin, se si esclude il capitombolo che fa con la sua amata Harley Davidson, che lo costringe a dover camminare per alcuni giorni con un bastone. Ma poco male: la testa funziona molto bene e le indagini potrebbero procedere regolarmente, se la sua compagna, Chiara, non insinuasse un dubbio a proposito del cadavere carbonizzato. E da qui prende il via un’indagine diversa e più complicata. In cui il commissario pone in campo anche il suo essere uomo e trovarsi a lottare con i suoi sentimenti. Poi l’indagine si amplia e, oltre ai delitti il n ostro amico deve confrontarsi con la malavita locale. E con i suoi sentimenti. Ma non spoileriamo oltre,

È così che Sergio Cova, varesino di nascita e di vita, conduce la sua nuova indagine. Vincitore di alcuni premi letterari vanta la collaborazione con Delos digital e Delos crime. I suoi romanzi hanno superato il confine delle alpi. Già ospite a Il te con l’autore, con il piano del gatto, ritorna con questa nuova performance.