Castiglione Olona. L’associazione Borgo antico si rinnova

In questi giorni si è tenuta la riunione degli iscritti di Borgo antico, l’associazione culturale di Castiglione Olona che ormai da sette anni propone sul territorio l’iniziativa de Il te con l’autore.

Scaduto il vecchio direttivo nella nuova dirigenza sono entrate Marta Bardi e Patrizia Rossetti, già note al pubblico castiglionese per aver portato alcune loro opere letterarie al te. Tesoriere sarà Antonio Fiori. Alla guida è stato confermato Ugo Marelli.

“Assolutamente contento di poter continuare a guidare l’associazione, ringrazio quanti ci hanno dato una mano in questi anni: in particolare Roberto Ceriana che faceva parte del direttivo. ma che non chiude certo la sua collaborazione. Ringrazio Marta, Patrizia ed Antonio per la disponibilità e sono sicuro che da loro arriveranno nuove idee per sviluppare ancora di più l’attività culturale che ci ha contraddistinti. in questi giorni, prenderemo contatto con l’assessore alla cultura di Castiglione Olona, Cristina Canziani, che già ringraziamento per la collaborazione dimostrata in questi primi mesi, per organizzare alcuni momenti di punta di questo 2020.”

Una delle iniziative che verrà rimessa in campo sarà il Borgo di Libri, che, nella proposta precedente aveva riscosso grande plauso. Ma ci sono in cantiere alcuni altri momenti ricolti anche ai piccoli lettori. Che saranno svelati quando l’iniziativa sarà organizzata a puntino. Torneranno anche i grandi autori, che si sono alternati negli scorsi anni.

“Insomma, conclude Marelli, ci sono persone nuove ed idee nuove, senza lasciare la vecchia strada che abbiamo percorso con un discreto successo.”