Al te con l’autore un incontro sul tema dell’amore

Domenica 8 maggio, alle 16, al Caffè Lucioni di Castiglione Olona ci sarà un incontro speciale organizzato dall’associazione Borgo antico.

“Si tratta di una serata al di fuori dei normali incontri in cui i protagonisti sono dei narratori, dice il presidente dell’associazione, Ugo Marelli. Questa volta, a centro dell’attenzione ci saranno Franco Serianni, psicologo, e Paola Trinca Tornidor, giornalista. Il loro libro, scritto a quattro mani, è ‘L’amore: perché  nasce, perché vive, perché muore’. Proponiamo, quindi, un momento di incontro più che di ascolto, in cui mettersi a confronto con se stessi e con gli altri”

Gli autori. Franco Serianni, psicologo e psicoterapista, ha alle spalle numerose pubblicazioni a tema, oltre a titoli accademici di prima qualità.

Paola Trinca Tornidor è giornalista e scrittrice, con alle spalle collaborazioni presso quotidiani locali. Ma si tratta anche di un’autrice che si è dedicata alla poesia.

Il libro “L’amore: perché nasce, perché vive, perché muore” pone la propria attenzione alle varie fasi dell’innamoramento e dell’esperienza amorosa. Un testo che si addentra in casi specifici in cui emergono le problematiche legate all’evoluzione del sentimento amoroso.

“Non è la prima volta che la nostra associazione pone lo sguardo su tematiche che esulano il tema strettamente letterario. La serata sarà un’occasione per mettersi in gioco con esperti e professionisti sul tema. Il recente incontro con i due autori, ci ha spinti ad ospitarli, sicuri che l’attenzione dei nostri amici sarà molto alta.”